NON RIESCI A VENDERE CASA? ECCO COME RINNOVARE LA PROPOSTA IMMOBILIARE
Hai un immobile da vendere? La tua proprietà è in vendita da svariati anni? Questo è un problema in cui incorrono parecchi proprietari di immobili e spesso la soluzione può essere una sola: rinnovare la proposta immobiliare della propria casa.
Bene! Ma come fare? Restate su quest'articolo e vi forniremo alcuni preziosi consigli.
Bisogna, innanzitutto, chiarire che il momento più proficuo per riuscire a vendere qualsiasi proprietà, alle migliori condizioni di mercato, coincide con i primissimi mesi d'immissione della stessa sul mercato immobiliare. Se si perde questo momento iniziale, nell'80% dei casi si rischia di ritrovarsi con una proprietà che non è più desiderata dai potenziali clienti oppure, qualora lo sia ancora, sarà voluta ad un prezzo di svendita.
E' necessario immedesimarsi nella mente dell'acquirente, se il mercato continua a vedere la tua proprietà in pubblicità e magari pubblicizzata anche da più agenzie immobiliari, ogni cliente interessato non farà a meno di chiedersi:
- "Come mai questa proprietà non viene venduta?"
- "Se viene pubblicizzata da così tante agenzie, ci sarà sicuramente qualcosa che non va"
- "E' da troppo tempo sul mercato, conviene aspettare così inizieranno a fare ribassi di prezzo"
Alcuni studi immobiliari, hanno infatti messo in luce che l'80% dell'interesse del mercato nei confronti di una proprietà in vendita, si concentra nel primo mese di inserimento nei circuiti pubblicitari. Dunque, dopo i primi 30 giorni, l'interesse pian piano svanisce inesorabilmente.
Facciamo un esempio pratico, se inserisci sul mercato immobiliare la tua proprietà al prezzo di 600.000€ ma esse vale 550.000€, il mercato non risponderà. Così dal secondo mese in poi, la casa si avvicinerà sempre più al cosiddetto "mercato dell'invenduto" e un potenziale acquirente potrà esclusivamente interessarsi solo se vi saranno dei forti ribassi di prezzo.
Come ovviare, quindi, a questo problema?
La risposta è una sola: togliere la propria casa dal mercato, eliminare gli annunci ed interrompere la vendita.
Penserai sicuramente che siamo pazzi, ma è importante ripartire con un'impostazione nuova ed una presentazione vincente e quest'interruzione di vendita deve durare almeno un mese.
Cosa fare nel frattempo? Trovare un'agenzia immobiliare professionale e ben organizzata che non ti faccia perdere tempo e che porti alla vendita del tuo immobile. Questa struttura dovrà infatti:
- Analizzare il reale valore della tua proprietà
- Proporti una presentazione del tuo immobile al massimo livello, con descrizioni, foto, riprese, tour, traduzioni da far invidia alla concorrenza
- Condividere un piano marketing che possa pubblicizzare la casa su tutti i maggiori portali immobiliari e non solo
- Redigere un "piano di obiettivi" includendo visibilità, richieste e contatti, sopralluoghi e trattative
L'agenzia immobiliare Gente di Mare mette al primo posto il cliente e rispetta questo piano appena descritto, contattaci al 3381909753!