English version
  • 08311812000 3381909753
Italian version 0 IT
Search your property
     

Type

Price

da    a 

City

District

Rooms (min.)

Sqm. min

Property ref.

Il 2020 sta per volgere al termine e porterà via con sé ricordi belli e brutti; con quest’articolo vorremmo, tuttavia, ricordare il meglio di quest’anno e presentarvi le 5 ville di lusso che hanno illuminato il 2020 dell’agenzia immobiliare Gente di Mare.

Un anno che ha segnato la vita di molti, un anno che ci ha insegnato a non dare nulla per scontato e che siamo solo di passaggio su questo mondo. Un anno, forse, che tutti vorremmo un po’ dimenticare ma che ha portato anche tanta speranza per un domani migliore, perché in fondo si sa, dopo la tempesta vi è sempre l’arcobaleno.
Ed in questa luce di speranza, vorremmo dare un messaggio di gioia ed allietare queste giornate di festa, facendovi sognare e presentandovi le 5 migliori ville di lusso che hanno illuminato il nostro 2020. Questa lista è speciale perché è stata stilata proprio in base alle vostre preferenze, ai vostri likes e commenti e alle vostre gentili richieste.

1. VILLA VIA COL VENTO

Incastonata come un prezioso diamante nella campagna dell’Alto Salento, soleggiata, silenziosa e assorta; abbracciata dai tipici paesaggi Pugliesi, ma ad un passo dal mare, dal cuore della Valle d’Itria, dai borghi bianchi sospesi sulle dolci colline: ecco a voi, Villa Via Col Vento.

 Una splendida dimora ubicata nel paesaggio rurale e campestre dal fascino unico che contraddistingue il borgo di Carovigno, antico e storico paese dove riecheggia la tradizione e dove vive una sapiente gastronomia. Una dimora sospesa tra la città e il mare, distante pochissimi km: il bellissimo mare cristallino dalle spiagge dorate, ricco di lidi attrezzata e luoghi da scoprire come la rinomata Riserva Naturale di Torre Guaceto.

Comfort e quiete tra gli ulivi di Puglia in una residenza unica che ospita una piscina di 40mq all’esterno, una villa principale con tre confortevoli camere da letto ed una dependance con due camere da letto negli interni dal design elegante e raffinato.

 

2. LA PERLA DI PUGLIA

Immersa in un luogo incantevole e fiabesco, nella verdeggiante campagna dell’Alto Salento tra ulivi secolari e macchia mediterranea, fra meravigliosi paesaggi e suggestivi tramonti che rendono tutto ancor più magico e sublime, La Perla di Puglia è una villa dallo charme inconfondibile ubicata nel caratteristico borgo di San Vito dei Normanni.

La villa offre un contorno assolutamente pittoresco, una posizione strategica che permette di raggiungere in pochi minuti le acque cristalline e le spiagge dorate del mare di Puglia, specialmente la rinomata riserva naturale di Torre Guaceto che garantisce escursioni, gite, spiagge dove poter vivere anche la movida notturna e paesaggi dalle verdi pennellate di natura. Il centro abitato di questo borgo storico dalla sapiente gastronomia, dista soli 2km: l’area dell’Alto Salento presenta inoltre tanti altri luoghi storici da visitare e facilmente raggiungibili.

Una grande piscina di circa 150mq, 14x6mt e con profondità da 0,9 a 2,6mt, la villa principale con due camere da letto, la prima dependance con due ulteriori camere da letto e la seconda guest room nel tradizionale trullo anch’essa composta da due camere da letto; sono solo alcuni dei motivi che rendono la struttura una dimora esclusiva in Puglia.

 

3. TRULLO L'AVANA

In una Puglia che diventa un luogo dell’anima in cui riconoscersi, una Puglia dove come per incantesimo si ritorna liberi e bambini, una Puglia scoperta e riscoperta, densa di una carica emozionale, in una Puglia onirica dove il tempo sembra essersi fermato e dove la Valle d’Itria diventa maestra di bellezza sopraffine, Trullo L’Avana si presenta come un meraviglioso e caratteristico trullo di charme.

Un trullo felicemente incastonato come un prezioso diamante tra i paesaggi incantati della Valle d’Itria, un luogo fiabesco dove si dorme sotto coni di pietra e ogni alcova promette un sogno. Una location magica di macchia mediterranea e ulivi che salutano come sentinelle, possenti e generosi, di pergole che arrampicano e di trulli che realizzano una fiaba. Una residenza a soli 5 minuti dal rinomato borgo di Ceglie Messapica, “la città della gastronomia”, e a breve distanza dalle città di Cisternino, Ostuni e Martina Franca.

La rigogliosa natura fa da cornice alla meravigliosa e azzurra piscina, mentre gli interni sono un mix perfetto di tradizione e design moderno, grazie al trullo composto da due camere da letto e il meraviglioso casale che accoglie in tre camere da letto, per un totale dunque, di cinque camere da letto.

 

4. VILLA SANTORINI

In una terra sospesa tra l’onirico ed il fiabesco, connotata da una natura di una bellezza prepotente, che impone rispetto per le forme e i colori, per i segni della storia, per la grande quiete che vi impera. In un luogo dove si respira il fanciullesco, un posto che quasi non sembra esistere per davvero, in questo hic et nunc, nel nostro qui ed ora, benvenuti a Villa Santorini.

In una campagna incantata, tra ulivi secolari, trulli e masserie dove sembra di attraversare un racconto di fiabe nel quale si è caduti senza accorgersi. In una natura incontaminata, una location assolata ed assorta, rilassante e soave nell’Alto Salento di Puglia, e più precisamente nella magica Città Bianca di Ostuni.

Il cuore pulsante della dimora immersa nel verde è la seducente piscina, circondata da numerose zone relax dove trovare la propria oasi di quiete. La villa si divide in tre splendide strutture, alcune in stile moderno altre richiamano l’originaria bellezza come il trullo, ed offre un totale di ben sei camere da letto.

 

5. TRULLO DUBAI

In un paesaggio pittoresco, caratterizzato da verdeggianti distesa di natura incontaminata, da colli e campi tinti di straordinarie tonalità di verde che ripropongono il fascino di epoche passate vi presentiamo quest’elegante tenuta di campagna in stile rustico, nel cuore pulsante della Valle d’Itria.

Una dimora che risale agli inizi del 1800 e che è stata completamente ristrutturata nel 2017, nel pieno rispetto della tradizione architettonica Pugliese, con estrema cura e particolare attenzione ai dettagli e con l’utilizzo di materiali pregiati per garantire un comfort altamente prestazionale. Un paradiso terrestre dove il gusto antico e contemporaneo si fondono diventando un’unica realtà dove la bellezza regna sovrana.

Trullo Dubai è ubicato nel meraviglioso ed unico paesaggio campestre a metà strada tra la rinomata Città Bianca di Ostuni e il borgo storico di Cisternino. Protagonista è la favolosa piscina di 10mx4m, mentre i maestosi ulivi tipici del territorio Pugliese dominano questo quadro bucolico. Un trullo elegante e seducente che ospita in tre camere da letto.

 

Cosa non butteremo via di questo 2020? Sicuramente queste 5 proprietà che sono entrate a far parte della famiglia di Gente di Mare Real Estate. Da qui, il desiderio e l’entusiasmo di presentarvele in una veste inedita, in uno dei nostri articoli e farvene innamorare come ce ne siamo innamorati noi, con l’auspicio che anche a voi possano raccontare una storia: la storia della regione Puglia, che nonostante trascorra tuttora uno dei periodi più tristi e più difficili, trasmette ancora la voglia di vivere nei suoi ulivi millenari e secolari, nel suo mare dalle acque cristalline che sorride, nelle sue campagne silenziose e assorte, nei suoi borghi bianchi e antichi, nelle persone come voi e come noi che amano la propria terra.

CASE DA SOGNO

Lascia un commento

Verify Code

The latest reviews

Feedback from our customers