English version
  • 08311812000 3381909753
Italian version 0 IT
Search your property
     

Type

Price

da    a 

City

District

Rooms (min.)

Sqm. min

Property ref.

Le case bianche, i trulli e le masserie di charme, le distese di ulivi e le coste dorate. L’autunno è una delle stagioni più belle per visitare la Puglia e scoprire le sue dimore uniche. 

Un lembo di terra abbracciato da due mari, sempre in bilico tra passato e presente. La Puglia è una magnifica terra, accogliente e affascinante, fatta di tante anime e grandi contrasti, perfetto connubio di pura autenticità locale e made in Italy, che custodisce piccoli gioielli diversi, il cui comune denominatore è il lusso della semplicità. Il profumo della macchia mediterranea è ovunque. E invita a lasciarsi andare all’allure del luogo, dimenticando la frenesia. Vale la pena perdersi tra gli uliveti, ammirare il bianco assoluto delle architetture, il fascino delle case tipiche, dove il tempo sembra essersi fermato. Una vacanza in Puglia è sempre una buona idea. Per chi cerca bellezza e beatitudine, l'autunno è una stagione magica per innamorarsi di questa regione così amata e apprezzata in tutto il mondo. 

Immersa tra l'Alto Salento e la Valle d'Itria di Puglia vi è la Città Bianca, definita da alcuni la Mykonos italianaOstuni è un gioiello della costa adriatica del Salento che si estende, in lunghezza, per 17 chilometri fatti di spiagge sabbiose e colori mozzafiato e, in altezza, su tre colli, a poco più di 200 metri dal mare.

La peculiarità della cittadina pugliese sta nel suo colore, che si presenta bianco e splendente rendendo Ostuni una vera e propria attrazione per i turisti di tutto il mondo.

E mentre l'inverno si avvicina, oggi abbiamo deciso di riscaldarvi il cuore con l'immobile del mese di Novembre! 

DIMORA SOLEDAD 

Con i suoi elementi di qualità e accessori moderni, le sue caratteristiche originali restaurate con cura, Dimora Soledad è la splendida combinazione di una Puglia tradizionale e contemporanea, con l'ulteriore beneficio di una seducente piscina, ampi giardini e una vasca idromassaggio che non vede l’ora di coccolarti e viziarti!

GLI INTERNI: gli ambienti a Dimora Soledad sono divisi in due magnifiche strutture tipicamente Pugliesi, il trullo e la lamia. La lussuosa e accogliente lamia ti prende per mano e ti porta in una luminosa zona giorno con angolo cottura perfettamente attrezzato e pronto da utilizzare per la cottura di piatti prelibati. Troverai una confortevole camera da letto, due bagni dotati di ogni servizio e una zona soppalcata dove usufruire di un ulteriore posto letto.

Dalla camera da letto principale si potrà accedere al vero e proprio diamante di questa struttura: la vasca idromassaggio nella grotta, ricavata da un’antica cisterna per il recupero delle acque. Luci soffuse, un po’ di musica e soprattutto una mezz’ora tutta per noi, i benefici di un bagno in questa splendida vasca idromassaggio si faranno subito sentire. La lamia dispone, inoltre, di due ingressi indipendenti: uno per la zona giorno e uno per la zona notte.

Si giunge poi al perfetto esempio di architettura Pugliese, l’affascinante e romantico trullo dove vivere un’esperienza indimenticabile. Al suo interno ti immergerai in un luogo senza tempo tra pietra e alcove e potrai disporre di una zona giorno d’ingresso con angolo cottura, una camera da letto e un bagno: il tutto pensato per vivere il sogno dei magici trulli.

GLI ESTERNI: Dimora Soledad è situata in un ampio terreno di circa tre ettari, piantumato con ulivi sia centenari che secolari, alberi da frutto e fiori colorati. Dove finiscono i terreni inizia la campagna, rendendolo un luogo molto tranquillo per gli amanti della vita rurale.

Nella zona esterna del trullo si trova una zona giorno, sotto un suggestivo gazebo, completamente arredata, completano quest’oasi verde varie zone completamente en plein air, perfette per sdraiarsi, riposarsi e rilassarsi. Si giunge poi al nostro luogo preferito: la bellissima piscina di circa 33mq e profonda 1,20m al cloro e attrezzata con doccia esterna. Un luogo avvolgente che ti regalerà rilassanti nuotate e divertimento assicurato con amici e parenti. Le aree esterne offrono un’abbondanza di spazio per vivere all’aperto.

Incamminandosi nella natura verdeggiante, ci si troverà dinnanzi ad un vero e proprio spettacolo, la splendida ed esclusiva yurta di circa 27mq. La ger, anche detta yurta, è la casa dei nomadi delle steppe mongole sin dai tempi di Gengis Khaan. Una tenda unica, sospesa tra il rosso della terra e il blu del cielo, pronta a diventare il luogo ideale per una graziosa spa (dove dilettarsi tra massaggi e trattamenti per il benessere della persona) o una camera da letto dove concedersi il lusso di dormire o dove accogliere i propri ospiti.

Dimora Soledad offre la straordinaria opportunità di creare una caratteristica dependance in trullo confinante completamente da ristrutturare ed incluso nel prezzo. Il trullo presenta una superficie di circa 15mq ma vi è la possibilità di ampliamento.

PERCHE’ ACQUISTARE DIMORA SOLEDAD?

Dimora Soledad è una struttura unica nella campagna di Ostuni, sospesa tra dolci colline e uliveti. Una tenuta di pregio dove realizzare i propri sogni proprio per i seguenti motivi:

  • La presenza di due strutture indipendenti, quali la lamia e il trullo, dove disporre di due caratteristici appartamenti. La struttura rappresenta un perfetto esempio di dimora pronta da mettere a reddito e ospitare numerosi viaggiatori sia nella lamia che nel trullo;
  • L’ampio terreno e la magnifica piscina: chi non ama un po' di relax tipicamente Pugliese? E perché non approfittarne tra un tuffo in piscina e una camminata tra gli ulivi?
  • La straordinaria vasca idromassaggio nella grotta: il relax è un’esperienza che passa attraverso i nostri sensi. Quindi, l’idromassaggio penserà a come coinvolgerli e… deliziarli;
  • L’opportunità di ristrutturare il grazioso trullo confinante e creare un’accogliente dependance;
  • La yurta che unisce le tradizioni della nostra regione con il mondo orientale e che farà di questa struttura un luogo dove ospitare e dove offrire servizi di spa e massaggi.

Dimora Soledad potrebbe essere quel sogno nel cassetto che non sei mai riuscito a realizzare!

 

Scopri di più riguardo la nostra meravigliosa Dimora Soledad, visita il nostro sito

IMMOBILE DEL MESE

Lascia un commento

Verify Code

The latest reviews

Feedback from our customers